Qualche considerazione sul massaggio

Massage was always considered to be a spiritual practice.
The giving of massage was understood to be a physical application of ‘loving kindness’ – and devoted masseurs still work in such a spirit today.
Il massaggio è sempre stato considerato una pratica spirituale. Il massaggiare è sempre stato ritenuto un’applicazione fisica della gentilezza amorevole e i massaggiatori devoti lavorano a tutt’oggi in tale spirito.

A truly good masseur performs his art in a meditative mood. He starts with a Puja, a meditative prayer, to fully center himself on the work, on the healing he is about to perform.
Un massaggiatore davvero bravo attua la sua arte in uno stato meditativo. Inizia con la puja, una preghiera meditativa per centrare pienamente se stesso sul lavoro, sulla cura che sta per compiere.

And he works with full awareness, mindfulness and concentration. There is a world of a difference between a massage performed in a meditative mood and a massage just done as a job.
E lavora con piena consapevolezza,presenza e concentrazione.C’è una differenza abissale tra un massaggio fatto in uno stato meditativo e uno fatto solo come lavoro.

Only a masseur working in a meditative mood can develop an intuition for the energy flow in the body and for the Prana lines.
Solo un terapista che lavora in tale spirito meditativo può sviluppare un’intuizione per l’energia che fluisce nel corpo e per le linee del Prana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...